for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

Contest Manor House W.I.P. 5: la piazza

Oggi non posso stupirvi con novità e soluzioni speciali. Sono alla crisi del settimo giorno. Sostanzialmente ho consolidato la mia opera finendo le sezioni lineari, e la torre di fondo. Ormai mi manca solo la Casaforte, che anticipo avrà una lavorazione piuttosto particolare (tecnicamente non mi manca niente, non ho trovato ancora l'ispirazione "artistica").


Dunque, ricapitolando ho fatto alcune foto all'insieme (il castello così come esce dalla confezione) è molto invitante:


Immagine


Visione d'insieme


Immagine
Visione del Barbacane, un prode Cavaliere del Grall (notate la texturizzazione della basetta con farina di mais da tipico Bergamasco.... beata gioventù avrà 7-10 anni)




Ho fatto inolte alcune prove rispetto ai pannelli del tavolo. Le foto spiegano poco, ma la scorsa volta manca la torre che ho definito "dogana".
Nella prima foto si nota l'impianto del porto, con posizionate le formelle "master" che poi le ricopriranno.
Immagine
Immagine
Come vedete il barbacane, comunica al secondo piano con una torre che conduce alla parte alta dello scoglio. questa parte l'ho dovuta abbassare, come dicevo la scorsa volta per limitare l'ingombro del tavolo.


Immagine


in questa seconda foto si nota la camera superiore della torre della dogana. Tutto da costruire. Si intravede inoltre lo spazio che ho lasciato per la cantina che sfocerà poi nella grotta sotto la casaforte


Vi confesso che sono sempre più incasinato con il colore, e letteralmente non ci capisco una mazza.
Il colore è molto "sfaccettato" e anche molto pieno. Devo però confessare che sui mattoni sono soddisfatto, non altrettando per la pietra. Ho detto tante volte che devo "scaldarla" lumeggiandola. Ma ho paura di fare più danno che bene!
foto più vicina: Immagine
Vi faccio vedere questa per farvi rendere conto di come il pezzo sia particolarmente soggetto alla luce... vi sembra lo stesso castello delle prime foto? A me no... e non so spiegarmi perchè visto che per ogni foto faccio il bilanciamento del bianco ad hoc!
:cry: :cry: :cry:


Foto dall'altro dei 2 master per il pavè... sono molto soddisfatto soprattutto di quello "nuovo", manca solo la prova di stampo!
Immagine


finale? 


Per oggi, sì. Mi rendo conto che è una via di mezzo, mi riprometto nei prossimi giorni di fare una microedizione sul tetto della torre "nobile". Un pezzo che francamente mi ha fatto penare molto con la pittura... 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...