for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

Contest Manor House W.I.P. 8

La principale novità di questo post riguarda in particolare una decisione che ho preso, irrevocabilmente:

Riduzione del progetto dalle titaniche dimensioni 120*120, ad un più risparmioso 120*80.
Non è solo per il posto fisico in cui tenere il tutto, ma anche e soprattutto perchè il tempo stringe e io non ho ritmi di lavoro sostenuti (anche perchè mi perdo in un bicchiere d'acqua...)

Detto questo, si accorcia di 3 pannelli, nella parte posteriore dell'isola, l'impianto del progetto è identico a prima, con la differenza che non vedrà un espansione futura in cui aggiungere la chiesa e altre 2 case (e 1 aggetto).
Agevolo foto panoramica (non guardate i colori è stata fatta senza bilanciamento del bianco).

Spero che le foto parlino da sole. La tracciatura a carboncino è quella vecchia, la nuova non penso di farla, il tutto è molto semplice.

Avanzamenti veri e propri.
Ricordate che avevo fatto, le assi dei i pontili in plasticard? Bene, li ho buttati perchè non mi piacevano (e ho fatto bene). Ho rifatto il master, di un legno vecchio ed esposto alla salsedine, al gelido mare e ai maltrattamenti corsari.




(metto sempre qualche miniatura per fare caciara, in questo caso un'accoglienza freddina al porto)





Per ora ce ne sono 3. ne mancano diverse parti (escluso quello con una bozza di colore) gli altri sono solo "appoggiati" senza nemmeno il patafix. Ho pensato ad un master modulabile, ne ho fatto lo stampo siliconico. E per ora ne ho 3 copie. Prossimamente aggiungerò quello che manca "personalizzandolo" ove necessario.
già quello della darsena interno è presentato diversamente (mancano i pali alti sul fondo).

no fate caso all'imbarcatura è un effetto provvisorio dovuta alla mancanza di colla

Altra lavorazione (tremendamente sporchevole) è stata fatta sul lato chiuso della piazza. COme vedete metà ha una lavorazione a simulare una pietra "sedimentaria".  la colorazione è piuttosto acerba, ma la luce naturale aiuta riportando qualche ombrettina.

nella foto c'è un curioso effetto ottico per cui la torre sembra sospesa... : Lol :

Vedete sulla destra invece che c'è una specie di grotta. Ho deciso di eliminarla, volevo fare il senso di una specie di insenatura naturale. PErò, se la faccio realistica è ingiocabile, se la faccio come adesso è inguardabile. Dunque.... fired!

(ho messo pure i bariloni)


che altro dire... A si, ho cominciato una prima stesura dei colori "marini". Purtroppo non sono riuscito a riportare le condizioni adatte a fotografare il colore. E' colore ad olio (ho voluto evitare umidità acquifera), e non è perfettamente asciutto (solo 36 ore di asciugatura).






Colori usati? semplice: blu oltremare e verde smeraldo (maimeri classic, la linea economica!)
PEr le parti esterni blu puro a degradare verso il verde smeraldo (che fa molto cartolina turistica), nella darsena interna, per ora ho tenuto colori più chiari.
Asciugando è emersa la rugosità del legno, non me ne preoccupo visto che dovrò mettere mano con un ulteriore strato e poi procedere con la consueta lucidatura a "vernice" per dare un aspetto "cristallino".
Ho punteggiato qui e la del bianco titanio in pasta, non è la "spuma marina" definitiva, ma volevo capire se suicidarmi o se la cosa potevo essere in grado di farla.
Ditemi voi se mantenere il proposito autolesionista.


E' tutto gente!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...