for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

Contest Manor House W.I.P.12: Il porto

Penso che a lungo andare seguendo questo Work in Progress, ci si possa dimenticare che l'isola dei pirati parte in realtà da un Castello.



Non so se l'ho detto prima, ma è 40*40 cm, insomma imponente.

Questo week end, il lavoro è stato poco, però intanto il castello che era costruito da tempo, ha ricevuto un colore di massima su quasi tutti i pezzi (manca giusto la casa forte).
Ci sarebbe invece da aprire una lunghissima discussione sul colore e sulla fotografabilità dei nostri pezzi, ma ne parlerò probabilmente in un altro post.

Nel frattempo ho preso una importante decisione sui pezzi già colorati. Avevo il dubbio che mancassero di qualche luce (cosa tra l'altro evidenziata da qualche lettore). Sabato Mattina sono stato nel Laboratorio Manor House e Lorenzo (il proprietario) mi ha detto che i miei pezzi risultano più chiari in foto che dal vivo (caso unico dice Lui).
Ne è nato un make up estemporaneo su una facciata della torre. Il pezzo è più lumeggiato rispeto ai miei abituali (ha uno strato di lumeggiatura in più).
Detto questo ho creato una base più chiara per le torri con le finestre bifore. Giusto per portarmi avanti con le lumeggiature. Il resto delle torri andrà lavorato di conseguenza.




La "lumeggiatura" si nota sulla sezione inferiore della torre merlata

Il porto è ormai presentato nella sua forma "semi-definitiva". Ho ricoperto il polistirene con pezzi in resina ricavati dallo stampo del master presentato la scorsa volta (master che tra l'altro è andato distrutto).
Attualmente il colore del muricciolo del porto è giusto abbozzato, sono piuttosto indeciso se ternerlo così rossiccio o se raffreddarlo. L'altro dubbio riguarda le fessure sui lastroni. Come vedete li ho tenuti volutamente larghi tra di loro, per dare un effetto più marcato alla presenza delle lastre. Mi lascia un attimo perplesso questa cosa. Quasi quasi stucco tutto e via!



Infine ho contornato le sezioni di porfido con "cordolo" stondato, purtroppo è tutto bianco e non si capisce nulla in foto. 
La prima banchina in legno ha già i pali fissati, il prossimo passo riguarderà la banchina prospicente la torre che dà sul porto. Solo a banchine incollate posso pensare di passare alla realizzazione dell'acqua.

un dettaglio del contorno del porto. I mattoni sono stati evidenziati, ma credetemi è molto difficile fotografarli


Per oggi è tutto gente!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...