for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

lunedì 17 dicembre 2012

Wargames: tavolo da gioco gigante.

Come sapete frequento la community di modellisti (incalliti) che ruota attornao al sito e al forum "i minimondi di Capochino", sabato scorso alcuni di Noi sfidando nebbia e gelo, hanno avuto la fortuna di partecipare ad un raduno organizzato dalla Manorhouse.
Il pezzo forte della giornata è stato il tavolo da gioco in preparazione nelle segrete della Manorhouse



Per chi non lo sapesse la Manorhouse produce elementi scenici per wargames per il 28 mm (di cui produce anche miniature per il loro regolamento Mindstalker) e attualmente ha ampliato la gamma al 15mm. Le dimensioni artigianali e la genuinità di Lorenzo Marchetto (proprietario e creatore delle gamma) permettono a quanti vogliano di avere la possibilità di passare alcune giornate in allegria, e di sperimentare pennelli alla mano nuove tecniche o più semplicemente di parlare di modellismo.


Come sempre il tesoro è nascosto nelle segrete, in questo caso si tratta di un tavolo.
.
Un tavolo da gioco (è pensato per sessioni di Dungeons and Dragons), dunque completamente smontabile (quadrotti da 40x40 cm), con edifici rimovibili e accessibili anche all'interno. E' composto da diversi lavori: il tavolo modulare di Endar , la villa aristocratica di Lorenzo, e vari edifici e soprattutto quadrotti fatti per l'occasione.
Il tutto montanto con il gusto della combinazione, che contraddistinguono i lavori di Endar (che è poi in fondo in fondo il soggetto che beneficerà del tavolo nelle sue sessioni di gioco).

Visione d'insieme, si nota già l'effetto prospettico dovuto alle dimensioni


La sezione "monastica" è ancora in completamento, a parte gli edifici le basi sono tutte da colorare, così come la parte dell'acqua che attualmente è addirittura bianca

L'effetto acqua è ancora in progress, è stata steso un fondo di stucco ed è stato colorato

Sul tavolo ci sono anche "gustose" anteprime del catalogo manorhouse, in questo caso è stata allestita una fattoria sull'altra sponda del fiume. Il fiume sarà completato con un battello a filo.


Anche in questa foto si notano gli edifici con portico, nuovo ingresso nel catalogo, e un ponte pedonale, che possiamo definire un "beta test", probabilmente lo vedremo preso in catalogo.

Bene, fotografie non ne ho più e a dire il vero non vedo l'ora che il tutto sia completato con l'effetto acqua e arricchito con le miniature che rendereanno il tutto vivo!
Ovviamente ci saranno le foto ufficiali sui siti degli interessati, ma queste sono perfette anteprime!

2 commenti:

  1. Spettacolare!I pezzi della Manorhouse sono davvero notevoli, tra i migliori in circolazione credo
    Alessio

    RispondiElimina
  2. Una sola parola: FEREGNA!
    Non ho mai visto un plastico così grosso! (Eventi GW a parte)

    RispondiElimina

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...