for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

mercoledì 31 ottobre 2012

Happy Halloween!

Un piccolissimo lavoretto per mostrarvi che non sono schiattato!
Certamente sono stato occupato da quella specie di vizio che chiamano lavoro, e non mi sono potuto dedicare eccessivamente a quella specie di ossessione chiamata hobby (senza considerare che ho finalmente fatto una partita con un neocostituito gruppo di gioco).
Vi mostro la foto anche se il lavoro è in progress, mostrarvela a lavoro finito avrebbe poco senso!
due loschi individui, sul tavolo del presepio con le Zucche di Jack-o'-lantern
Mi sono divertito pareccho a riempire questo carro di zucche (con l'aiuto dei miei piccoli aiutanti), sono fatte in DAS color terracotta, con il picciolo di filo di ferro (0,8 mm per la cronaca).
L'idea era di colorare il tutto... sarà per il prossimo!


Ecco intanto un affollato presepio, le case hanno tutte il fondo e la prima fase dei colori, qualche tetto ancora manca. nelle foto precendenti questo angolo era diverso, ma il bello delle modularità è che si cambia tutto molto rapidamente, e i questo caso ho creasto 3 livelli: piano strada, primo livello dove appoggiano le due case, e secondo piano in cui appoggia la torre (che ha una lunga scalinata esterna... insomma quella in cui c'è un fraticello... si guarda bene con la lente di ingrandimento!!)
 E nel frattempo si intravedono i "popolani" e la "natività" che hanno cominciato a prendere posto sul tavolo. Tutti da colorare, e a parte qualche popolano Foundry sono tutti della Mirliton Miniatures (serie storica). Anche il carretto con le zucche ha quell'origine.

venerdì 19 ottobre 2012

Risultati final del "primo Trofeo i Minimondi di Capochino"

Si è concluso il Trofeo "Minimondi di Capochino" di cui vi avevo parlato (http://fakotofaktory.blogspot.it/2012/04/primo-trofeo-i-minimondi-di-capochino.html).
Come ben sapete ho partecipato con la "torre portaia" che ha occupato molto spazio anche qui sul blog ultimamente (per non dire in casa!)
Ebbene vi presento i vincitori:

mercoledì 10 ottobre 2012

Isola dei Pirati: a volte ritornano!

Mi permetto un post autocelabrativo.  Sembra un secolo da quando ho finito l'isola dei pirati, che mi ha impiegato circa sei mesi di lavoro, e invece è ancora nei pensieri di molti!
In primis dell'organizzatore del contest la Manorhouse di Lorenzo Marchetto (da cui ho acquistato i pezzi del Castello) e che mi ha omaggiato della pubblicazione delle foto del lavoro finito sul suo Blog.


Sebbene l'isola dei pirati sia da tempo andata in altri "lidi" è sempre un piacere vederla, soprattutto se come in questo caso le foto sono "scontornate" per bene!
Alla prossima!


PICCOLO AGGIORNAMENTO: mi sono fatto prendere dalla mania di coolminiornot:
votate l'isola! (se vi pare!)

lunedì 8 ottobre 2012

Tavolo Modulare: progetti paralleli

Ho ripreso con ritmi blandi il tavolo modulare.
Nel frattempo al progetto nudo e crudo di tavolo modulare, ho affiancato un progetto "familiare", ovvero quello di allestire un presepio (28 mm!) con la collaborazione di mia figlia (che ha 6 anni).

L'idea è nata per cercare di farle capire, che la soddisfazione deriva anche da lavori lunghi portati avanti con costanza, mentre Lei è convinta che se una cosa si prepara per più di 30 secondi sia uno sforzo prolungato

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...