for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

sabato 11 maggio 2013

Secondo Contest Manorhouse: L'horror

Anche quest'anno la Manorhouse workshop ha avviato un contest.
E io, come l'anno scorso mi sono buttato a capofitto nella gara, con un piccolo problema:
quest'anno il tema è scelto da Lorenzo Marchetto, e in qualità di appassionato ha scelto come tema di ambientazione degli scenici "l'horror".
Il problema è che io al contrario non ci trovo poi molto nell'horror...
Avevo da parte una chiesa, che tra l'altro ho sempre rimandato e allora ho deciso di ambientare il tutto in questo edificio. La premessa è d'obbligo: nessuna religione esistente o esistita è ricollegabile al mio lavoro!

Visto che non so nemmeno io come procedere con l'ambientazione della base (40x40) ho cominciato a montare e colorare l'edificio centrale.
Il pavimento della chiesa e l'altare sono scolpiti da me con la tecnica dello stampo provvisorio, le vetrate sono fatte con della retina da agrume: quelle absidali hanno degli inserti a simulare il vetro le altre no. Vedrò strada facendo che cosa fare.
Il campanile è provvisorio, devo ancora decidere esattamente come comportarmi.

Spero che il lavoro vi stia piacendo, e sotto con i suggerimenti!

5 commenti:

  1. Ciao Fako,
    Sono affascinato dai motivi floreali attorno alle finestre! Come li hai realizzati?

    RispondiElimina
  2. Troppo buono!
    Vedrò di mantenere le aspettative

    RispondiElimina
  3. La questione deimofividecorativi e molto semplice: sono strisce stampate con stampante laser ( necessaria visto che poi devono essere coperte da strati di vinavil diluito e poi acrilici).
    Molto più sempre,ice di quanto possa sembrare

    RispondiElimina
  4. La tua bravura mi fa un'invidia che non immagini neanche..... :)

    RispondiElimina

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...