for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

venerdì 2 dicembre 2011

Incipit

Finalmente!
Esistono cose che si sente di dover fare, ma non se ne ha il coraggio. Un blog, per me, è esattamente quel genere di cosa.

Io nel tempo libero pastrocchio con colori, gessi, resine, gomme siliconiche. Un passatempo come tanti, forse più creativo di altri, spesso più costoso. Sicuramente i mondi in miniatura sono fantastici: non ricordo la prima volta che ho immaginato un mondo in miniatura, con soldatini di plastica in scala 1/72 (i miei preferiti).

Molto di quello che so fare, quasi tutto, l'ho imparato dall'esperienza. Non solo mia, spesso altrui. E allora, in un mondo in cui basta un "brevetto" per fermare le idee innovative, io voglio privarmi dell'esclusiva; voglio contribuire, anche solo ripetendo le esperienze altrui, a far circolare le idee.

Troppo altisonante per un geek/blogger con pretese di modellismo? Forse! Intanto, molte esperienze sono maturate da ambiti totalmente diversi fra loro (a proposito di circolazione delle idee!). E poi, non posso parlarvi di java, android o politica monetaria... non ne so niente!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...