for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

sabato 10 dicembre 2011

Pealtrees: ordine e condivisione

Lo confesso, sono disordinato. Non del tipo che non riesci a vedere il letto sfatto sotto una montagna di indumenti.

Io sono uno di quelli che mette tutto in scatole, scatoline, cassetti e cassettoni, scatole e armadi. Dopo 5 giorni di inutilizzo non so più in che scatola è finito. In quale armadio.
E nel mio Io profondo rimugino:
In quale "criterio" ho considerato compreso il tubo di plastica vuoto dentro con diametreo interno 3 mm ed esterno 5mm. Sarà finito nella scatola del platicard o in quella dei tubi visto che è lungo più di 15 cm?

Parte dunque la ricerca affannosa, mi manca giusto la colonna sonora e il cappello di Indiana Jones.

Mi succede lo stesso, con i link dei fantastici supermega bei siti/forum/tutorial (i vostri! I miei preziosi lettori!).

Mi succedeva, poi ho trovato Pearltrees (sul sito di un modellista francesce, che guarda caso non saprei ricordare).

Il concetto è semplice, i tuoi link possono essere organizzati visivamente ad albero, puoi condividere i tuoi links con gli altri utenti, puoi navigare nei link altrui (ordinati se vuoi in base all'affinità con i tuoi). Puoi anche creare un Team che mantiene aggiornato e incrementa i link del gruppo.
Mi è piaciuto un sacco, c'è anche un visualizzatore di anteprime, un sistema di bacheche e commenti. Non ultimo niente software ma solo la registrazione dell'account (ovviamente: ma solo per creare alberi, se lurki e basta non serve).

Link a : Pearltrees

Anche io ci sono, il mio nick è Fako (strano eh?): click su: Il mio albero delle risorse!

Se ci siete fatevi riconoscere!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...