for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

domenica 4 marzo 2012

Contest Manor House W.I.P. 15: Affreschi


Solo, con il suo tamburino, guarda alternativamente le ranocchie poste in cima alle sue bacchette e il mare sottostante...  e ogni sguardo alla ranocchia rafforza in lui la convinzione che sia giusto buttarsi di sotto!


Ma Voi non vi siete stancati di vedere sempre avanzamenti che riguardano il mare? E di  sentire i miei continui: "oggi ho fatto il mare", "adesso mi sento libero" etc. etc.?
Bene oggi partiremo con la casaforte, anzi con i segreti custodini nelle quattro mura. Vero ultimo baluardo tecnico alla fine del contest.

E' stata la prima idea che ho avuto, ma prima non trovavo l'ispirazione, poi ho trovato problemi tecnici insormontabili.
Ah, divago? Comunque l'idea è di avere il secondo piano completamente affrescato con scene d'eroismo etc. etc.

Sipario:

Per ora siamo al primo "affresco", l'idea di fondo è che siano tutti malconservati. Questo perchè vorrei avessero una storia, a prescindere dal contesto in cui metterò la Casa.
Uomo in arme a cavallo:

Close Up

Contesto

Immagini da fuori:


Cosa dire di più, ho voluto che la "crosta" dell'affresco fosse malconcia, e che molte parti fossero sbiadite e consunte. Che in pratica vuol dire che: ho disegnato il tutto a matita, colorato il tutto a pennello, sporcato il tutto (e intanto pensavo varrà la pena?)
A voi la sentenza!

A il mare? Certo che l'ho finito ho pure preparato le foto per il tutorial sulla spuma.
Poco da dire, vediamo se le foto sono sufficienti!
costa lunga



esposizione troppo alta!



Capo de buena speranza (? non so lo spagnolo?)


Pensa alla famiglia! (il colore degli scogli è solo abbozzato!)

mare da entrambi i lati

che naja!


AAA- cercasi skipper esperto per parcheggio stretto (astenersi battute facili)

questo capo è molto mosso, ma solo perchè tecnicmante veniva meglio così!


Secondo me qui sotto ci sono le cozze


ho esagerato con le foto...


dalla torre del molo


E' tutto gente! Aspetto commenti

3 commenti:

  1. Perdonami se mi ripeto, ma SPETTACOLARE!!!

    Bellissimo, un colpo d'occhio eccezionale!

    Mi fai venire voglia di fare un'altro tavolo da gioco, e ringrazio che la mia compagna non legge il blog, altrimenti ci fucilerebbe entrambi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, non può fucilarci! Non dopo che finito il tavolo glielo dedichiamo! Mia moglie si è piuttosto rassegnata, non l'ho ancora avvertita che ho intenzione di mettere parte di scenario in camera da letto...

      approfitto per segnalarti questo post (se già non leggi il blog), c'è una foto con il tuo tavolo: http://giocomagazzino.blogspot.com/2012/03/giocomagazzino-al-roma-comics-2012.html

      Elimina
  2. Ciao non ci sono le cozze nel tuo bellissimo, ma i delfini che cavalcano le onde, preparo il costume.....bravissimo, complimentissimi

    RispondiElimina

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...