for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

lunedì 8 ottobre 2012

Tavolo Modulare: progetti paralleli

Ho ripreso con ritmi blandi il tavolo modulare.
Nel frattempo al progetto nudo e crudo di tavolo modulare, ho affiancato un progetto "familiare", ovvero quello di allestire un presepio (28 mm!) con la collaborazione di mia figlia (che ha 6 anni).

L'idea è nata per cercare di farle capire, che la soddisfazione deriva anche da lavori lunghi portati avanti con costanza, mentre Lei è convinta che se una cosa si prepara per più di 30 secondi sia uno sforzo prolungato

Il braim storming che ne è seguito ha riguardato argomenti disparati: inserire un fiume vero, metterci l'arredamento da dungeon o da necromante, usare le statuine "vecchie".
Insomma uno spasso!

Metto qualche foto sparsa sui due progetti, prossimamente mi concentrerò sui dettagli dei due progetti: il tavolo modulare è pronto per passare dalla fase "pianura" ad avere in pannelli su più piani (e dunque sto preparando un ponte modulare), mentre il progetto presepio entrerà nel vivo con le miniature da dipingere.

la torre portaia inserita nel constesto delle mura del castello (su 4 pannelli del tavolo)
Qui si vede l'allestimento interno, con una delle idee alternative per la sezione delle volte


Un primo layout per il presepio, sicuro sarà più un presepio di Greccio piuttosto che una ambientazione palestinese
nella casa di fondo la luce è data dal flash del cellulare; Sarà un problema risolvere la questione "luci da presepio"

per ora giusto qualche soldatucolo





5 commenti:

  1. Sono sempre più fici! Io non ci riesco proprio a fare cpse così

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che nonostante la mia veneranda età, ancora non riesco a concentrarmi su progetti di lunga portata. Razionalmente ho piena consapevolezza che l'ingrediente fondamentale per fare MOLTE COSE e BENE è proprio la costanza. Ma all'atto pratico me ne scordo.....
    Come sempre, BRAVO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me non è un discorso di "riuscire o non riuscire", magari semplicemente ti piace svolazzare da una cosa all'altra invece di stare sempre sullo stesso lavoro.
      io fatico a fare due lavori in parallelo,il tempo è tutto concentrato nel week end, è per quello che partecipo ai contest (o come in questo caso alla scadenza di Natale): per darmi un termine perentorio!
      La cosa che manca a me è fare "vivere" le creazioni, quasi sempre una volte finite o finiscono in una scatola o le vendo sperando che le utilizzi almeno qualcun altro!

      Elimina
    2. Bè ammetto che a volte nei miei giudizi sono un po' troppo severo con me stesso. Ma lo "svolazzamento" non è per niente un pregio. Preferirei imparare a concentrarmi su una cosa sola alla volta, soprattutto alla luce del fatto che il tempo libero è quasi zero... ma vabbè, alla fine va bene così!!!

      Elimina
  3. Stupendi, e complimenti x aver coinvolto tua figlia nel progetto presepe!!

    RispondiElimina

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...